Fare la Fashion Blogger? Irene Colzi ce l’ha fatta

Lavoro 0 43

L’ Italia, dicono, è un paese per vecchi, con poca crescita e ancor meno opportunità per i giovani, ma gli italiani sono da sempre gente con inventiva e fantasia, riuscendo a districarsi anche nelle difficoltà e facendo delle proprie passioni un vero e proprio lavoro. E’ ciò che ha fatto Irene Colzi, di professione fashion blogger.

Classe 1987, fiorentina doc , è insieme a Chiara Ferragni tra le prime fashion blogger a far diventare quella che è una passione per moda, foto, social network, una professione redditizia, tanto da crearsi un’immagine ricercata anche da stilisti ed aziende che ne richiedono il proprio volto per pubblicizzarne i prodotti. La forza di Irene, diversamente da tante ragazze e blogger che si sono cimentate con scarso successo in questa impresa, sta nell’interazione con le proprie utenti, con chi la fashion blogger è sempre di sponibile e cordiale, non ergendosi mai su un piano superiore ma ponendosi piuttosto come un’amica. Giusto per scagliare una lancia in favore degli uomini, esistono anche Fashion Blogger uomini come Mariano Di Vaio.

Sorriso sulle labbra e sempre accompagnata dal suo Giovanni, il fidanzato/collaboratore pronto ad immortalarla negli scatti postati sui social e sul suo sito, si laurea in economia e commercio e prima del 2008 era totlamente all’oscuro del mondo dei social. Girovagando però online, Irene si imbatte nei blog americani di moda, e decide di esportare il format anche in Italia, dove mancava questa figura.

irene-colzi-irececcloset

Il suo sito, www.ireneccloset.com, riscuote in poco tempo un grande successo tra il pubblico, tanto da essere invitata alla settimana della moda a Milano, forse la manifestazione più importante nel campo, dalla rivista Donna Moderna, e se non è una consacrazione, poco ci manca. Per Irene non è un semplice lavoro, ma è dar un parere personale della moda, presentando le novità, gli outfit più in voga nel periodo, ma anche illustrare il proprio life style.

E la platea a cui si rivolge Irene Colzi è molto ampia, visti i suoi follower nei vari social. 40mila fans su Facebook, quasi 8mila followers su Twitter e 25mila su Instagram. Uno degli aspetti più belli del suo lavoro è sicuramente il fatto di poter viaggiare anto, che la distrarrebbe dalla cura del blog, ma oltre al suo Giovanni, ci sono tanti altri ragazzi che con passione e dedizione le danno una grossa mano nell’aggiornamento costante del suo profilo e del sito web.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *