Come funziona il Mutuo per il Consolidamento dei Debiti

Mutui 0 42

Le famiglie tendono ad acquistare gran parte dei beni e degli immobili, con il metodo della rateizzazione.

Le rate, spesso, hanno delle date di scadenza diverse e soprattutto hanno tassi di interesse differenti.
Il mutuo consolidamento debiti è un metodo di pagamento che raggruppa tutti i contratti di rateizzazione in una sola rata. E’ un opzione davvero comoda.

Cosa è il consolidamento dei debiti

Consenti di avere una sola rata mensile, con tasso di interesse unificato, per pagare tutti i debiti contratti per acquistare beni personali (PC, cellulare, macchina etc) o beni immobili.
Se si decide per questa modalità, va tenuto conto che ci sono alcune spese da sostenere. La pratica di apertura consolidamento debiti, va pagata cosi come le varie spese istruttorie.
Se nel consolidamento viene inserito anche un mutuo, va considerata una nuova iscrizione ipotecaria su questo immobile, come forma di garanzia.
Ovviamente questi costi aggiuntivi, andranno a sommarsi agli interessi, aumentando la somma di denaro erogata con il mutuo consolidamento debiti.

Vantaggi del consolidamento debiti

I vantaggi ci sono e non sono presenti solo spese aggiuntive.
Quando si fa questa richiesta, è possibile richiedere una liquidità aggiuntiva e scegliere una nuova durata delle rate.
In linea di massima, raggruppando tutte le rate, si ottiene un tasso di interesse che risulta più basso. Un mutuo, infatti, ha tassi inferiori rispetto a quelli applicati ai prestiti personali, carte revolving o al consumo. L’applicazione di un tasso di interesse unico, abbassa la rata mensile.
E’ una buona occasione per ridistribuire nel tempo i nostri debiti, avere dei soldi in più e abbassare la rata mensile.

Il mutuo consolidamento debiti, richiede la dimostrazione di essere dei buoni pagatori e di aver sempre pagato le rate. La banca che concederà questo mutuo, verificherà che non ci siano pendenze o insolvenze rateali.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Contatto Veloce:

ClickMoney.it - Albano Laziale 00041 (RM) - Tel.: +39 334 21 92 205.

Nome

Email

Messaggio