Prestiti Online: Usurai e Strozzini

News 0 939

Purtroppo, cercando dei prestiti online, ci possiamo imbattere in annunci creati da Usurai. Andiamo a vedere come lavorano gli strozzini.

Come tutti sapete, l’usura consiste nel prestare una certa quota di denaro a dei tassi di interessi altissimi, costringendo il richiedente a svendere per esempio delle proprietà immobiliari (di solito allo strozzino), per poter ripagare il denaro chiesto in prestito.

Chi sono le vittime di questo fenomeno criminale?

Possono essere persone o aziende in grandissime difficoltà economiche, che non possono più chiedere del credito a banche o finanziarie e che quindi l’unico modo per poter tirare avanti, è rivolgersi a canali non ufficiali. Chi richiede del denaro a queste persone, sà benissimo che se non riesce a pagare il debito, oltre a ricevere minacce verbali potrebbe ricevere minacce con calci e pugni. Inoltre l’usuraio, come abbiamo scritto prima, in caso il richiedente non paghi il debito, si appropria dei suoi beni come automobili e immobili.

Esistono degli usurai che lavorano in questo modo. Se hanno dei capitali abbastanza sostanziosi, possono richiedere del credito alle banche e rigirarlo alle proprie vittime. Ovviamente guadagnano tantissimo anche lavorando in questo modo. Ovviamente se una persone richiede tanti prestiti, potrebbero essere chiamato dall’istituto per accertamenti. Come potete immaginare, fare l’usuraio non è considerato un lavoro a norma di legge.

Purtroppo in Italia sono 150.000 le attività commerciabili che hanno richiesto soldi a queste organizzazioni ed il giro di affari annuo dell’usura si aggira intorno ai 30 miliardi di Euro. Il 36% di questo giro di affari è controllato dal crimine organizzato.

A quanto si aggirano le percentuali richieste dagli strozzini?

Come possiamo leggere sui quotidiani di news, quando arrestano qualche usuraio, si scopre che può essere richiesto anche il 600% di una somma di denaro.
Quindi se per esempio vengono chiesti 10.000 euro, bisogna resituire al proprio creditore 60.000€.

Fate molta attenzione quando trovate annunci online di fantomatiche agenzie Finanziarie pronte ad erogare finanziamenti anche a persone protestate o iscritte al registro dei cattivi pagatori. Oggi difficile richiedere del denaro se si è in questa situazione. È sempre consigliabile rivolgersi presso agenzia famose e conosciute su tutto il territorio Italiano.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ultimi Articoli:

Facebook e Twitter:

Facebook ClickMoneyit Twitter ClickMoney.it

Contatto Veloce:

ClickMoney.it - Albano Laziale 00041 (RM) - Tel.: +39 334 21 92 205. [contact-form-7 id="966" title="Contatto veloce"]