Prestiti online veloci

prestiti-velociPer affrontare delle grandi spese si ricorre sempre di più ai prestiti personali veloci online, che spesso costituiscono una valida soluzione nel caso in cui sia necessario disporre di liquidità in tempi brevi.

Prestiti Personali Veloci

Si possono richiedere prestiti veloci rivolgendosi ad istituti bancari oppure a società finanziarie, recandosi presso le filiali delle diverse banche del territorio. Un’altra possibilità a cui sempre più famiglie fanno ricorso è richiedere prestiti online: utilizzare il web per ottenere la liquidità necessaria è un sistema che permette di soddisfare i clienti a seconda delle loro esigenze e in tempi molto rapidi.

I prestiti personali veloci online presentano in generale vantaggi più cospicui rispetto ai prestiti tradizionali, dal momento che nel primo caso la banca ha a suo carico costi ridotti perchè le pratiche si svolgono via internet. In più, diversi istituti bancari offrono promozioni e offerte molto valide solo per quei clienti che utilizzano il canale online.

Rivolgersi ai prestiti online presenta numerosi altri vantaggi: uno di questi è la grande comodità di poter svolgere a casa tutte le pratiche per richiedere il finanziamento, senza doversi rivolgere fisicamente alla banca. Così facendo non ci si deve preoccupare di controllare, aspettare e presentare innumerevoli pratiche, in questo modo vengono notevolmente ridotti i tempi delle procedure burocratiche. Questa praticità fa sì che non sia più necessario sottostare agli orari di apertura degli uffici, alle lunghe code di attesa dovendo organizzare diverse giornate in funzione del procedimento: se si ha bisogno di farsi prestare dei soldi è sicuramente importante risparmiare tempo.

Chi si rivolge ai prestiti veloci online dispone di tutte le garanzie di sicurezza normalmente previste per i prestiti tradizionali. Inoltre i finanziamenti in questione permettono un confronto delle offerte diretto, rapido e onesto anche grazie ai servizi dei comparatori online, che in pochi click e con grande facilità offrono un confronto completo dei migliori prodotti che il mercato finanziario propone.

Come ottenere un prestito veloce online?





Quando viene richiesto il finanziamento a società che gestiscono la procedura via internet, è necessario presentare le credenziali necessarie che riescano a dimostrare la vera capacità e disponibilità economica, che permette di soddisfare le condizioni rateali per tutta la durata del prestito (mesi o anni, a seconda delle opzioni che sono state scelte).

Per richiedere un finanziamento via web quindi devono essere prodotti alcuni documenti.

La documentazione principale da presentare sono le ultime due buste paga che sono state consegnate dal datore di lavoro, infatti queste costituiscono la garanzia più importante per provare il riconoscimento economico del cliente, che può quindi procedere ai successivi documenti per la concessione del prestito.

La presentazione delle buste paga permetterà alla clientela di ottenere rate mensili con tassi di interessi minori rispetto a situazioni economiche più svantaggiose.

Nel caso in cui la situazione lavorativa fosse disagevole, ovvero una condizione di disoccupazione o inoccupazione, è comunque possibile ottenere dei finanziamenti. Infatti con internet si possono facilmente trovare a disposizione dei pacchetti creati su misura per quelle persone che non hanno un lavoro fisso, o che non sono ancora stati assunti da aziende. In questo caso però le percentuali di interessi applicate alle rate mensili sono notevolmente superiori a confronto con condizioni economiche stabili. Oltre alle percentuali maggiori, si deve tener conto che devono essere aggiunte le spese di istruttoria della pratica.

Un ulteriore aspetto che influenza grandemente il tipo di prestito è dato dalla storia creditizia del richiedente; se si dispone quindi della possibilità di dimostrare di aver sempre provveduto a pagare eventuali debiti o pagamenti (come possono essere per esempio utenze domestiche, rate per l’acquisto di prodotti di diverso genere o vari abbonamenti) attraverso Rid bancario, il cliente presenta maggiori possibilità di ottenere il prestito e soprattutto ottenerli nel giro di tempi molto brevi.

Da parte della banca i controlli opportuni di ciascun cliente e di ogni situazione economica sono fondamentali, infatti vengono subito eseguiti accertamenti quali la Crif (Centrale rischi informazioni creditizie) per controllare tutta la storia finanziaria del cliente.

prestiti- on line

Qual’è la procedura per richiedere un prestito veloce online?

Per tutti gli istituti finanziari è doveroso richiedere un preventivo. Infatti per poter soddisfare al meglio tutte le esigenze del cliente, viene ampiamente consigliato di richiedere preventivi diversi per società finanziarie diverse, vagliando in questo modo tutte le opzioni e clausole richieste nel momento in cui si va a stipulare il contratto. Navigando su internet possono essere trovati facilmente siti di società che danno l’opportunità di ottenere preventivi per prestiti personali veloci online tramite un apposito calcolatore; in questo modo si può capire in linea generale quale sarà l’importo finale e l’entità delle rate che dovranno essere pagate per la durata del prestito. Così facendo il cliente avrà modo di decidere quale formula applicare al proprio prestito: infatti può decidere se diminuire il numero delle rate pagando a conti fatti di più, oppure prolungare il prestito di un certo numero di mensilità. Questa operazione deve però essere sempre rivalutata con attenzione al momento dell’effettivo ottenimento del finanziamento.

Internet offre la grande possibilità di valutare le diverse proposte delle banche, eliminando così la necessità di doversi rivolgere di persona nelle diverse filiali. Quindi, dopo che è stata effettuata la scelta della società che più rispetta le proprie necessità, il cliente deve registrarsi al sito internet della banca stessa, creando il profilo con l’inserimento dei propri dati personali e ottenendo le credenziali (ovvero username e password) per l’accesso ai servizi del portale web. Con il semplice login si può completare il proprio profilo inserendo tutti i dati richiesti, necessari per identificare il tipo di prestito richiesto ed inoltrare la domanda di finanziamento. La continua disponibilità del sito internet della società finanziaria permette di avere un’elaborazione immediata dei dati inseriti, che si conclude nel giro di pochi minuti con la ricezione da parte del cliente di un’email con l’indicazione del responso, qualunque esso sia.

Se viene accettata la richiesta di finanziamento, la banca in questione può ricontattare il cliente tramite email o per via telefonica con lo scopo di approfondire le informazioni dell’interessato con ulteriori documenti sensibili. Questi possono essere forniti tramite scannerizzazioni allegate a un’email o anche con la trasmissione via fax (che comporta però una qualità dell’immagine più bassa).

Al termine dell’operazione la società finanziaria sarà in possesso di tutto il materiale necessario e, sottoscritto il contratto, il finanziamento può essere stanziato in un arco di tempo variabile ma in ogni caso breve: può essere accreditato sul conto corrente del cliente nel giro delle 24 ore o al massimo di qualche giorno, a seconda dei termini forniti dalla società. Dall’account personale, l’utente ha modo di verificare lo stato di avanzamento della sua pratica direttamente su internet. In alcuni casi i finanziatori possono concedere i finanziamenti sotto forma di assegni bancari; in questo caso però i tempi di ricezione sono prolungati, visto che deve essere aggiunta la procedura di verifica dell’assegno e di incasso del denaro. I tempi possono essere protratti anche a più di tre settimane e diventano eccessivi se la necessità di ricevere il finanziamento è realmente urgente; in quest’ultimo caso è preferibile la modalità di accredito sul conto corrente.

L’importante pregio dei prestiti veloci online è rappresentato dal fatto di avere numerose possibilità tra cui scegliere per avere il proprio finanziamento, e soprattutto di ottenere quella adatta a situazioni particolari, che potrebbero essere non conformi ai requisiti di alcune società di finanziamenti. Studiati a seconda della situazione lavorativa e della disponibilità economica di ogni potenziale cliente, è possibile avere a disposizione prestiti personali, mutui o cessione di quinto.

Contatto Veloce:

ClickMoney.it - Albano Laziale 00041 (RM) - Tel.: +39 334 21 92 205.

Nome

Email

Messaggio